Share

Lo Studio

Lo Studio

Dimora Feng Shui

La Dimora Feng Shui nasce dall’idea di Serena Trovato per la realizzazione e progettazione d’interni, integrando funzionalità, design e arredamento agli antichi principi del Feng Shui quando richiesto.

Analisi del territorio, orientamento dell’abitazione ed interazione psicologica nei confronti dell’ambiente che ci circonda sono i principi che ci guidano nella progettazione e creazione di un ambiente su misura dell’individuo che lo abiterà, attraverso la sua percezione unitaria.
La migliore soluzione per arredare uno spazio che sia un’abitazione, un ufficio oppure un negozio, viene individuata in ogni caso dall’elaborazione delle esigenze concrete e delle necessità inconsce, approfondite dallo studio di molteplici aspetti che girano attorno all’abitare uno spazio…

La fase progettuale inizia con la visione ed un rilievo del sito in oggetto; nel caso di un progetto online, invece, prenderemo visione della planimetria in scala, insieme a misure, gradi di orientamento e fotografie degli ambienti esistenti. Nella stessa fase occorrerà compilare la scheda apposita per individuare tramite specifiche domande l’esatto obiettivo che ha il cliente oppure quale sia la sua idea di cambiamento. Nel caso dell’analisi Feng Shui saranno fatti ulteriori approfondimenti.

Ultimata la fase di progettazione, verranno consegnate le relative planimetrie, una relazione dettagliata dell’intervento e immagini fotorealistiche di rendering se richiesto. Nel caso di ristrutturazioni verranno consegnate anche schede relative all’impiantistica da adeguare.

Durante la fase della realizzazione verrà fornita l’assistenza necessaria.

1

I Ching

“La natura che non sia guidata dallo spirito non è vera natura”

Serena Trovato

Serena Trovato nasce a Livorno nel 1986, figlia dello scultore e insegnante Sebastiano Trovato; inizia un percorso di studi mosso dal suo interesse nel campo artistico e nel 2008 lo approfondisce con l’apprendimento dell’arte del design e dell’arredamento, conseguendo il diploma come Tecnico Qualificato in Design per Arredamento e lavorando nel settore dal 2009.

Parallelamente, amplia il suo orizzonte spirituale con l’attivazione Reiki metodo Usui e seminari di crescita e risveglio interiore volte allo scopo di un miglioramento qualitativo della propria vita e della propria persona.

Nel 2015, integra la propria formazione acquisendo il titolo di Consulente in Architettura Feng Shui presso l’Accademia Italiana Di Architettura Feng Shui Per la Sostenibilità Ambientale e Umana di Verona, passaggio quasi obbligato e ramo da sempre ammirato, che unisce i principi filosofici alle conoscenze tecniche volti all’armonizzazione dell’uomo con l’ambiente in cui vive.

Nel gennaio 2016 entra a fa parte dei soci fondatori della Dimora del KI, associazione dove attualmente ricopre la carica di Vicepresidente, tenendo anche corsi e conferenze sul tema Feng Shui.

Zaha Hadid

L’architettura è davvero benessere.